video uilm

Loading...

martedì 3 aprile 2012

Incontro Piaggio Aero

Il giorno 29 Marzo si è svolto alla Piaggio Aero Industries un incontro tra la direzione , le rappresentanze R.S.U e le Segreterie Provinciali Fim-Fiom-Uilm. Dai primi mesi del 2013 partirà  lo spostamento del sito produttivo della Piaggio Aero Industries da Finale Ligure a Villanova. La conferma è arrivata nella riunione tenutasi a Finale Ligure ,inoltre l’azienda ha comunicato che a breve ci sarà il via al piano di esternalizzazione della produzione di alcuni componenti del P180 , la sede potrebbe essere a  Cairo Montenotte, in Valbormida.
Nel  2012,  nello stabilimento di Finale Ligure saranno realizzati venti aerei P180, con un surplus di produzione necessario a coprire il rallentamento che ci sarà inevitabilmente il prossimo anno, con il trasferimento dello stabilimento a Villanova. Continua lo sviluppo del progetto del pattugliatore e a metà anno ci saranno importanti decisioni sul progetto P1XX.
In campo motoristico , continuano le produzioni motoristiche sia di nuova costruzione che di revisione, con la Pratt Witney.  A presto un importante accordo  per una licenza motoristica con la Rolls Royce . L’ azienda ha confermato che nel 2012 non ci sarà nessun ricorso alla Cigs , nello stabilimento  di Finale Ligure.

Nessun commento:

Posta un commento