martedì 28 febbraio 2012

Sciopero dell'industria del 1 Marzo 2012

Giovedì 1 Marzo 2012 è stato proclamato sciopero dell’industria di 4 ore, questa decisione è stata presa nell’attivo unitario di CGIL CISL UIL che si è svolto il 23 Febbraio 2012 presso la sala chiamata della Compagnia portuale di Savona.
Lo sciopero è stato proclamato a fronte dell’emergenza del lavoro che si sta registrando in tutta la  Nazione .La crisi sta colpendo ogni tipo di lavoratore , dai giovani precari agli esperti cinquantenni; nel nostro territorio ci sono ben 60 aziende in crisi .Questo sciopero cerca di coinvolgere il Governo per creare un tavolo di discussione , che va dallo sviluppo alla  salute e ambiente.
Il programma della manifestazione prevede anche la partecipazione alla commemorazione degli scioperi del 1° marzo 1944, iniziativa di cui CGIL CISL UIL sono da sempre promotori assieme al Comune di Savona, all’ANED e all’Istituto Storico della Resistenza.
Programma:
Alle ore 9, è prevista la  cerimonia di commemorazione degli scioperi del 1° Marzo 1944 ;
il concentramento per la manifestazione avverrà alle 10.30 in piazza del Brandale e da lì partirà il corteo per le vie cittadine  che si concluderà sotto la Prefettura.
La Segreteria Uilm di Savona invita i propri iscritti a partecipare a questa manifestazione .

Nessun commento:

Posta un commento